This Sangermani was completely restored during last years:
– teak deck;
– 30% hull planks replaced;
– 20% frame replaced;
– engine removed and overhauled;
– water tanks replaced;
– diesel tanks replaced;
– all varnish repainted, of course;
– electric system replaced;
– hydraulic system replaced;
– interior deeply refreshed;
– new sails and rigging checked;
– wc replaced;
– fridge replaced.
Please have a look below to this pdf with many pics before and after total restoration:
“Then and now” pdf
Very soon new pics and restoration pics available.
Pleas ask for more info.
yawl 1964
builder Sangermani
designer Sangermani
loa 13.93/13.80 mt
lwl 9.66 mt
beam 3.46/3.40 mt
draft 1.82 mt
displ 21.5 t
displ 11.40 t
engine OM 60 hp (new)
cruise speed 8 kn
flag ITA
This Sangermani was completely restored during last years and the boat is for sale as new with shipyard warranty:
– teak deck;
– 30% hull planks replaced;
– 20% frame replaced;
– engine removed and overhauled;
– water tanks replaced;
– diesel tanks replaced;
– all varnish repainted, of course;
– electric system replaced;
– hydraulic system replaced;
– interior deeply refreshed;
– new sails and rigging checked;
– wc replaced;
– fridge replaced.
Lo yawl è stato portato in Cantiere disarmato, smontato in ogni sua parte,
controllato tavola per tavola, ordinata per ordinata, sono state sostituite le
tavole di fasciame e le ordinate ammalorate, è stato carteggiato e pitturato
dentro e fuori con prodotti appropriati Boero e Cecchi Gustavo.
E’ stato rifatto l’impianto:
– elettrico
– galvanico
– idrico
– motore
– verricello
Tutto è stato mantenuto originale, ma è stata aggiunta all’interno di ogni
plafoniera il nastro a LED (le plafoniere sono bivalenti, originali
o a LED).
E’ stato rifatto completamente l’impianto di sentita con pompe, tubazioni e
presa mare.
La cabina Wc è completamente nuova.
La parte galley cucina è completamente nuova: fornelli, frigo, tubazioni e
rubinetti, boiler e scarichi.
Il motore è stato sbarcato, revisionato, ripitturato e rimontato
Lo Yawl ha 35 ore di moto.
Lo sfilamento dell’asse è nuovo.
Le boccole sono nuove.
Gli alberi sono stati completamente smontati di ogni loro parte
metallica, sono state verniciate le parti lignee, pitturate le parti metalliche
e rimontate.
Il bozzellame e il cordame è stato rivisto ed è perfettamente funzionante.
L’ impianto VHF ha un’ antenna nuova, un cavo ad alta capacità nuovo,
VHF originale e VHF moderno.
Vi è la predisposizione TV con antenna sull’albero a poppavia
La coperta è in teak massello stagionato lungo di 15 mm
gommato bianco, incollato con colla a triplo potere adesivo.
Le parti trasparenti sono state tutte verniciate a otto mani di flatting
Gloss 75 Boero UV.
Lo scafo è del colore celeste originale (50% bianco, 50% blu), sulla carena
è stato applicato primer al carbonio e antivegetativa Marlin 505 Super.
Verniciatura dello scafo interno con fondo più tre mani di pittura
appropriata grigia, sentina con pittura appropriata grigio scuro, catenella
longitudinale inox per pulizia ombrinale.
Due rotaie in acciaio inox dx e sx con oltre 30 perni 8×28 circa.
Le tavole sottostanti sono state sostituite.
Per il restauro sono state usate le stesse essenze presenti in barca, cioè
tavolame in mogano stagionato, coperta in teak stagionato spesso e
ordinate in quercia.
L’ impianto è a 24 Volts con 4 batterie.