more info available
designer Giulio Cesare Carcano
builder Gallinari
loa 13 mt
beam 3.98 mt
draft 2.40 mt
displ 7.8 t
water 300 lt
fuel 150 lt
engine Perkins 40 hp
Disegnata dall’Ing. Giulio Cesare Carcano per concorrere alla Admiral’s Cup del 1978 in Inghilterra, non riuscì a qualificarsi per questioni di “rating”.
Barca a vela velocissima, nata da regata a livello internazionale quando ancora le barche d’altura da regata erano vivibili; ha le sue performances migliori nella bolina e nelle andature sotto spinnaker con vento fra i 10 ed i 30 nodi. Dislocamento Kg. 7800. Coperta in due strati incrociati di compensato marino 10mm più 8 mm Teak, bullonerie rotaie di coperta acciaio inox e alluminio.
Costruita in lamellare di teak, bulbo e ferramenta di carena in acciaio inox. Sloop di 13,50 ml. a vela con motore ausiliario Perkins 40 hp., quattro cilindri a ciclo diesel, completamente ricondizionato e rifatto dalla Perkins anno 2008.
Alloggiamenti interni per 8-9 persone (8 cuccette di cui una doppia in tre locali) un bagno WC con lavandino e doccia per uso esterno ed interno. Cucina, con tre fuochi e forno, a gas liquido.
Dinette con grande tavolo, due divani letto e due letti, ripostigli per vestiario.
Ghiacciaia, frigorifero elettrico Cabina di prua con due letti separati, uno da 120 cm. ed uno da 107 cm.;
A poppa due cuccette di guardia da 85×200,
Attrezzatura velica:
Albero e boma in alluminio Tiberspar del 1991 a tre ordini di crocette, rollafiocco (anno 2007),
Attrezzatura di coperta:
Due Winches Lewmar a tre velocità: scotta genoa, due winches Lewmar a tre velocità: scotta spinnaker, 1 winches Lewmar a due velocità scotta randa, tre Lewmar winches a due velocità drizze (oltre al raccoglitore della drizza randa), due winches ad una velocità sul boma per dare i terzaroli alla randa. Un verricello elettrico salpancora 1000 Wa . Attrezzatura Lazi-jack con Lazy-bag del 2008 – Girafiocco
Grande tendalino parasole dall’albero allo strallo di poppa.
Vele: 21 (ventuno) tutte in buono stato, alcune ottime (North e Sobstad)
2 rande (1 North, 1 “Bianchi e Migliori” in Dacron)
2 genoa 1 pesante ( 1 North, 1 Sobstad in mylar attrezzato per girafiocco)
1 genoa 2 (North) attrezzato per girafiocco dacron
3 genoa 3 (Lami, North, Bianchi e Migliori) dacron
1 genoa 4 olimpico (Incarbona) attrezzato per girafiocco, dacron
1 fiocco 5 (Lami)
1 fiocco da tempesta (Lami)
2 staysails (Lami, North)
1 reacher (Lami – Genoa di taglio grasso per andature portanti)
1 spinnaker Sobstad tip-panel (rimane portante fino a 50°)
3 spinnaker 0,75 (2 North ed 1 Sobstad) tip-tanel triradiali
2 spinnaker 1,5 (Lami e North) triradiale
1 Big Boy (Lami)
Strumenti:
2 strumenti del vento (velocità, direzione e bolina) marca
Autohelm
1 GPS con ecoscandaglio
1 GPS Garmin portatile
1Radio VHF
1 Radiogoniometro B&G
1 ecoscandaglio elettronico
2 bussole timoneria
1 bussola rilevamento
3 ancore (2 Danfort – 1 ammiragliato)
1 centralina idraulica tendistralli a tre vie
1 timone automatico Autohelm
Accessori:
1 battellino di servizio da ml. 2,45 gommone
1 autogonfiabile
2 Batterie da 100 A
la barca è a terra ed è stata restaurata completamente nel 2008:
– coperta nuova
– Motore Perkins: sbarcato e mandato alla Perkins nel 2008 e rifatto a nuovo.
– Opera morta a legno e rifatto il ciclo
– Tappezzerie 2010.